Quali sono i “Must have” di una casa di lusso

Nasce “Best of the Best” la guida alle tendenze del lusso che renderanno la vostra casa, una dimora unica. Una guida firmata da Coldwell Banker Global Luxury.

Cosa non può proprio mancare in una casa di lusso? Ce lo racconterà da oggi “Best of the Best”, la guida realizzata da Coldwell Banker Real Estate LLC e il programma Coldwell Banker Global Luxury.

In Coldwell Banker Global Luxury, i nostri agenti vivono e respirano le tendenze, i dettagli e i prodotti che definiscono le case più straordinarie del mercato del lusso. Siamo entusiasti di catturare le loro intuizioni di livello mondiale nella nostra edizione inaugurale del Best of the Best”.

Con questa “Lettera alla redazione”, Michael Altneu , Vicepresidente di Coldwell Banker Global Luxury e David Marine, Direttore marketing di Coldwell Banker Real Estate, salutano l’apertura di questo nuovo progetto dedicato al lusso.

Un’idea che vuole ridefinire quello che è il rapporto tra il cliente e il professionista del mercato immobiliare di lusso. Proprio per questo, “Best of the Best”, nasce dall’interpretazione dei sondaggi raccolti dai global luxury specialist di Coldwell Banker.

Luxury brand e oggetti del desiderio si mescolano insieme ai servizi digitali e alle smart things per dotare una dimora di lusso di un livello di comfort al passo con i tempi. Il “Best of the Best è una guida che riflette le più importanti tendenze delle case di lusso. Vizi, capricci e “pezzi” che sono destinati a fare la storia del design.

Mettendo in luce la profonda conoscenza e competenza della nostra rete nel panorama del lusso, Best of the Best consente ai nostri specialisti di proprietà di lusso affiliati di connettersi con i propri clienti dopo la transazione di vendita della casa e di fungere da vero ambasciatore dello stile di vita di lusso“, ha commentato così, Michael Altneu.

Fare la differenza in una compravendita immobiliare è molto spesso associato alla sola capacità di contrattazione. Ma non è tutto! La vera arma della “seduzione immobiliare” sta nell’universo di servizi che si offrono ai clienti più esigenti. “Seduzioni” dannatamente efficaci che distinguono un bravo agente immobiliare da un vero e proprio brand ambassador del lusso.

In Barbera Group International Real Estate, prima agenzia d’Italia Coldwell Banker, abbiamo sempre creduto fermamente in tre fattori: il primo è sicuramente legato alla qualità dei servizi ed orientato ad una clientela di internazionale; il secondo è strettamente legato al primo punto e riguarda la preparazione dei professionisti che lavorano in agenzia; il terzo riguarda l’identità che si traduce nella scelta di una affiliazione ad un brand forte e riconoscibile a livello mondiale come Coldwell Banker.

“Best of the Best” rappresenta l’ennesimo spunto per il rinnovamento e il miglioramento, uno spunto per lasciare il segno. Leave your mark!

Ma quali sono, quindi, i trend che stanno ridefinendo il mercato del Luxury Real Estate e cambiando il concetto della casa del futuro?

LA CUCINA

Partiamo dalla cucina, un regno che affascina molti, ma che pochi vivono realmente come chef. Dal “something cooking” al “Look but don’t touch”, il fascino della cucina non può assolutamente mancare in una dimora che si rispetti.

A prova di chef o meno, la cucina è, secondo il report della guida “Best of the Best”, rigorosamente formata da due isole, ovviamente, dotate elettrodomestici di design, e con funzioni smart. Anche le cappe devono avere un effetto “wow”, con tocchi di colore e caratteristiche di design uniche che aggiungono stile e personalità. Passando dal generale al particolare, è nei dettagli che la passione e il lusso si alimentano vicendevolmente. Non è difficile credere che c’è chi impazzirà di gioia, (almeno per cinque minuti), nel poter disporre di un set di Pentole in rame by Mauviel! Ad ognuno il suo piccolo feticcio di lusso, non credete?!

LIVING E SPAZI EN PLEIN AIR

Il luogo dove ricevere acquista un sapore diverso quando gli spazi interni e quelli esterni riescono ad essere disponibili quasi senza soluzioni di continuità. E così, reinventare il soggiorno scatena l’immaginazione verso la progettazione di pergolati di lusso e Spa naturali negli spazi esterni.

Due terzi dei Luxury Specialist Coldwell Banker riportano che una delle tendenze che riguardano gli spazi esterni è proprio quella di una più importante fusione tra vita interna ed esterna, dove i must have sono i cabanas (capanne) e pergolati all’avanguardia in stile resort nel proprio giardino. Ancora lusso e relax con piscine riscaldate che integrano giochi d’acqua e cascate, fontane e vasche idromassaggio.

Le aree “social” all’aperto richiedono salotti, angolo bar e ancora cucine all’aperto rigorosamente attrezzate e a prova di chef, con forni per pizza e griglie, ampi camini a gas. Non può mancare, ovviamente, l’area per proiezioni di film sotto le stelle.

LIVING THE BATHROOM

Eleganza e rinnovamento anche per uno dei templi del corpo, immagine del wellness real estate e del nuovo modello abitativo luxury.

La stanza da bagno parte dall’essenzialità vintage e senza tempo di una vasca freestanding ricalcando uno stile Spa di lusso dove il benessere personale è al primo posto. Dalla vasca in cui trascorrere appaganti minuti immersi totalmente nell’acqua e nei profumi di Sali da bagno esclusivi, alle docce per idroterapia con getti massaggianti, pressione dell’acqua personalizzabile e un’ampia gamma di funzioni, passando per i trattamenti di bellezza necessari al nostro corpo, fino a quei dettagli tecnologici che garantiscono un rilassamento costante e duraturo, come ad esempio, una sauna ad infrarossi e un pavimento riscaldato.

SMART HOME E WELLNESS

Nel concetto di Wellness Real Estate sono concentrati molti ritrovati che costituiscono la chiave per migliorare il proprio stile di vita. Si tratta di una perfetta integrazione tra tecnologia per il miglioramento della casa, ed il benessere dei suoi ospiti. Un concetto che sta rimodellando l’orientamento degli acquirenti di case di lusso in tutto il mondo.

Si parte dall’udito e dalla meditazione, due punti in forte ascesa nel rinnovato “culto” del benessere personale. Crescono le richieste per unità di meditazione con terapia del suono che mescolano delicatamente le vibrazioni del corpo con una melodia coinvolgente, un connubio in grado di alleviare lo stress.
Non può mancare l’area fitness, ricca di macchinari ed ipertecnologica ed in connessione con il vostro personal trainer da remoto.

Fino alle impostazioni tramite controllo vocale delle temperature delle camere, all’integrazione degli strumenti per la qualità dell’aria e agli strumenti che permettono di ottimizzare i consumi energetici per essere, finalmente, in linea con quello spirito green che si sta diffondendo sul nostro pianeta.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
WordPress Lightbox
Valutazione immobile casa
Send this to a friend