Le case più belle del 2020

Abbiamo selezionato le case più belle di roma di questo 2020. Un modo per fare un bilancio del luxury listing di Barbera Group.

Un anno difficile ma un anno di soddisfazioni per aver dimostrato di saper lavorare, di essere dei professionisti dell’immobiliare di lusso, come testimoniano le tante proprietà di grande valore e di indiscutibile bellezza che i nostri clienti hanno deciso di affidarci per ottenere delle performance straordinarie. 

Questo 2020 è stato scandito dai lockdown e dalla riscoperta delle nostre dimore. Un anno in cui molti clienti si sono rivolti alla nostra agenzia per trovare una soluzione abitativa più in linea con le nuove esigenze scaturite proprio da questa pandemia che ha cambiato la visione della casa. 

CENTRO STORICO UNA DIMORA UNICA NEL CENTRO RINASCIMENTALE DI ROMA

Scelta anche da Coldwell banker Italy, come miglior casa del mese di dicembre, invece, la dimora sita nel cuore del centro storico, tra piazza Navona e via dei Coronari, è ricca di fascino. In un bel palazzetto d’epoca rinascimentale caratterizzato da una scala maestosa e da una splendida chiostrina, questa dimora offre una panoramica unica sulle bellezze monumentali della Roma antica. 

Una nomination dovuta con ogni probabilità anche alla bellezza delle due ampie terrazze panoramiche che la rendono particolarmente preziosa e che appagano la vista dei clienti più esigenti con una incomparabile scenografia che spazia dal Gianicolo a Trinità dei Monti.

Scopri di più qui

PIAZZA DELL’ARA COELI

Proprietà di grande prestigio nel cuore della Roma Imperiale. Questa residenza è perfetta per chi cerca una proprietà di altissima rappresentanza nel cuore di Roma. In Piazza dell’Ara Coeli, in un Palazzo storico, questa proprietà di 410 mq offre una ineguagliabile vista panoramica. Tutto è curato nei minimi dettagli preservando e valorizzando le peculiarità storiche di una residenza dell’epoca. L’ampio ingresso che si apre sulla zona di rappresentanza svela un prezioso soffitto decorato a cassettoni. 

Spazio e privacy degli ambienti vedono un salone molto grande illuminato da una serie di finestre verticali, una sala da pranzo, una splendida biblioteca in boiserie, un’accogliente family room, una grande cucina, quattro ampie camere da letto e quattro bagni. La proprietà, con triplo ingresso, si sviluppa su un unico livello.

ulteriori info qui

IL FASCINO DELLA SARDEGNA E DI UNA VILLA IMMERSA IN UN CONTESTO ESCLUSIVO

Chi non avrebbe desiderato trascorrere le proprie vacanze in una esclusiva villa in Costa Smeralda durante questa estate 2020. Nella suggestiva cornice della rinomata Porto Cervo, Coldwell Banker ha il piacere di proporre in vendita la “piccola tartaruga”, una meravigliosa villa con piscina ed una splendida vista panoramica su un terreno di 3.400 mq.

“La piccola tartaruga” è stata costruita nel 2004 con materiali e finiture di pregio, ha una superficie di 335 mq. disposti su tre livelli e serviti da un ascensore interno.

Ulteriori info qui

CASE D’EPOCA O APPARTAMENTI DALLO STILE MODERNO? 

Questo 2020 in realtà ha riempito il nostro listing di entrambe le categorie. Dalle seduzioni isolane della Costa Smeralda torniamo allora nella City. Per gli amanti degli immobili dove domotica e comfort la fanno da padroni, ecco due proprietà nel cuore di uno dei quartieri più rinomati della capitale. 

ATTICO A PIAZZALE DELLE MUSE

All’insegna della cura del dettaglio, del lusso essenziale e minimal, del design contemporaneo questa impeccabile dimora sfrutta gli spazi in maniera ottimale e funzionale. Un attico di 105 metri quadri, strutturato in modo da avvolgere gli ospiti, offrendo un grado di eleganza e innovazioni difficili da ritrovare.

ulteriori info qui

PASSIONE PARIOLI

In un ambiente dallo stile e dalla tranquillità unica a due passi dalle emozioni del Centro Storico, questa proprietà dal design minimal capace di interpretare al meglio il concetto di lusso in chiave moderna si trova nella nota Via Chelini. Lusso essenziale e minimal all’insegna dello stile contemporaneo per questa impareggiabile dimora di circa 270 mq interni, posta al terzo piano di un elegante palazzo inserito al centro del quartiere Parioli.

Entrando si è accolti da una monumentale galleria centrale che divide sapientemente la zona giorno dalla zona privata, una dimora progettata per avvolgere i suoi ospiti nel comfort estremo offrendo il massimo piacere della vita, il tutto utilizzando materiali di grande qualità e pregio e soluzioni all’avanguardia.

ulteriori info

VIVERE NEL ‘600

Ancora una volta è il fascino del Centro Storico a conquistare un posto nella classifica delle case di lusso più belle di questo 2020. In Piazza del Gesù, a pochi passi dal Pantheon, da Largo di Torre Argentina e di Via del Corso, e all’interno di un magnifico palazzo del ‘600, con ascensore, scopriamo questo bellissimo appartamento che si sviluppa su oltre 260 mq con soffitti affrescati a cassettoni e con altezze di 4 metri.

Ulteriori info qui

LA DOLCE VITA

Un attico semplicemente unico, dal panorama impareggiabile. Il punto dominante della città e la particolare altezza del palazzo permettono di ammirare Roma in tutta la sua monumentale bellezza, dalla cupola di San Pietro all’Altare della Patria, fino ai Castelli romani. L’immobile occupa tutto il 6° e 7° piano di un palazzo storico del rione, a ridosso di Via Boncompagni.

La proprietà si compone di un elegante soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto ed un ampio bagno al piano 6°; attraverso una scala interna si accede al piano superiore, dove uno studio con servizio da accesso a 90 mq. di terrazzo dalla vista strepitosa.

ulteriori info qui

PARCO DELL’APPIA ANTICA

Questo nostro viaggio finisce con una dimora dalle caratteristiche uniche: una dimora storica affacciata sulle catacombe di San Callisto. All’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica l’esclusività di Villa Ardeatina è l’essenza del programma Global Luxury Barbera Group e Coldwell Banker. La proprietà, in ottime condizioni interne ed esterne, è un’armoniosa composizione di ambienti caratterizzati dall’eleganza delle finiture e dei decori, e da vetrate piene di luce che regalano scorci di parco su ogni lato della dimora.

L’atmosfera che si vive è fuori dal tempo, il caos della città è un lontano ricordo, seppure il centro di Roma si trovi a pochissimi minuti.

Ulteriori info qui

Otto case, otto dimore difficili da selezionare perchè moltissimi altri immobili meriterebbero un posto in questa graduatoria. Ecco, è con questa carrellata delle più belle dimore di Roma che vogliano chiudere il l’anno, augurandoci e augurandovi di trovare la dimora dei vostri sogni nel nostro listing. 

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
WhatsApp
Valutazione immobile casa
Send this to a friend