Vendita
Piazza di S. Pantaleo, 00186 Roma RM, Italia
  • €2.900.000

Descrizione

Icona Immobile Barbera Group Real Estate
ID della proprietà
CBI100-966-289512
Camere da letto
4
Bagni
5
Superficie della proprietà
400 mq
Immobili di Lusso coldwellbanker

Piazza di San Pantaleo – All’interno di uno dei palazzi più prestigiosi del centro storico di Roma, tra Piazza Navona e Piazza Farnese, voluto nel 1500 dalla Famiglia dei Principi Massimo, la cui facciata è arricchita da stemmi del Principe Carlo Alberto e della moglie Francesca Palli, proponiamo una residenza con terrazzo, unica per le emozioni che offre, per essere stata dimora nobiliare, abitazione romana di dive come Dawn Addams e Mina, per gli affacci come cartoline sulla Roma Barocca e Rinascimentale.
Al primo livello, secondo piano nobile del Palazzo, ci accoglie un elegante ingresso, posto in posizione centrale e dal quale si snodano gli altri ambienti. La stanza più rappresentativa é il maestoso salone con soffitti alti 6 metri, dove si è avvolti da un’atmosfera magica, fra cassettoni finemente decorati da stemmi gentilizi ed un meraviglioso camino; la zona pranzo è elegantemente separata dal living.
Gli affacci, pieni di luce, sono su Piazza di San Pantaleo, la cui Chiesa diventa non solo uno scorcio incantevole ma parte integrante della proprietà.
Accanto al salone troviamo lo studio-biblioteca, avvolto dalla boiserie, ed impreziosito dal magnifico camino e dal soppalco caratterizzato da una scala finemente eseguita: l’ambiente è un capolavoro degli artigiani dell’epoca, reso unico da una vista incantevole su Via dei Baullari, che concede allo sguardo di arrivare fino agli stemmi della facciata di Palazzo Farnese.
Sullo stesso fronte, e con il medesimo panorama vi è una seconda stanza con bagno, che può anche avere accesso indipendente.
L’ampia cucina e la suite padronale con bagno sono sull’interno del palazzo, circondate dal silenzio assoluto.
Completa il piano un ulteriore servizio per l’ospite ed una terza camera da letto con servizio.
Al piano superiore un intrigante ambiente giorno con travi a vista e camino, da accesso ad un intimo terrazzo, confinante con le mura della Chiesa barocca e dalle dimensioni perfette per poter essere vissuto in tutte le stagioni.
Il piano è completato da un’ulteriore stanza e da un bagno.
Per chi fosse alla ricerca non di una semplice abitazione ma di un pezzo di storia, sapientemente conservato e pronto per essere tramandato.

Informazioni di contatto

Andrea Barbera
  • Andrea Barbera
  • +39068411681
Vedi le proprietà

Richiedi info su questa proprietà

Compilando ed inviando questo modulo di richiesta, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'attuale normativa e confermo di aver preso visione dell' informativa privacy.

Cerchi proprietà simili a questa?

Abbiamo nel nostro portfolio altre proprietà con le caratteristiche che stai cercando. I nostri consulenti possono aiutarti a trovare quello di cui hai bisogno.

Confronta gli annunci

Confrontare
Andrea Barbera
  • Andrea Barbera
WhatsApp
Valutazione immobile casa