Descrizione

Camere da letto
2
Bagni
2
Superficie della proprietà
165 mq
Immobili di Lusso coldwellbanker

Centro storico – Rione Ponte – Al centro della Roma Medievale, e più precisamente in via dei Banchi Nuovi, antica via Pontificia che collegava la Roma Imperiale ed il Vaticano, vi proponiamo un attico semplicemente unico, in palazzo dotato di ascensore.
L’immobile è stato sapientemente ristrutturato, invaso dalla luce e con un terrazzo panoramico di oltre 50 mq dove la vista viene catturata da Castel Sant’Angelo e dal gioiello Barocco della Torre dell’Orologio, capolavoro del Borromini.
La dimora è stata ristrutturata con materiali e finiture di pregio e si sviluppa su due livelli.
Al 1° livello ci accoglie un salone doppio con soffitti alti oltre 4 metri e 50 e travi originali a vista.
L’ambiente è molto affascinante anche per lo stile moderno, emozionante anche la scala di design che rispettando il muro medievale sale al piano superiore; le ampie vetrate fanno apprezzare il contesto storico nel quale si trova l’appartamento. Allo stesso livello troviamo una spaziosa camera da letto con zona guardaroba e bagno. Dal salone si accede ad un soppalco, che può essere utilizzato come stanza da letto o studio, servito da un bagno delizioso.
Al 2° livello, che può avere una sua indipendenza grazie ad un accesso anche dalla scala condominiale, si è accolti in un living con cucina, vetrate su tre lati fanno emozionare per la vista sui tetti di Roma; il living ed il terrazzo costituiscono un ambiente unico diviso da una grande vetrata. Nel terrazzo, avvolto dal silenzio, vi è una vista mozzafiato sulla Roma medievale e barocca.
Il palazzo si trova nell’antichissimo Rione Ponte, è ubicato all’inizio di via dei Banchi Nuovi, nelle vicinanze del palazzo del Banco di Santo Spirito, progettato dal Borromini ed Antonio da Sangallo il giovane, e della residenza dove abitò il Michelangelo.
Si tratta di un’opportunità unica per chi ama Roma, che permette di vivere da protagonisti la sua parte più affascinante.
Data la sua posizione (vicino al viale che corre lungo il fiume Tevere) si può utilizzare con facilità l’auto con possibilità di parcheggio, fuori dalla ZTL.

  • Locali: 4
  • Piano dell'immobile:

Indirizzo

  • Indirizzo Via dei banchi nuovi
  • Città Roma
  • Provincia Roma
  • Quartiere Centro Storico
  • Stato Italia

Confronta gli annunci

Confrontare
WhatsApp
Valutazione immobile casa
Send this to a friend