Arredamento da Esterno per Case da Sogno

Un salotto o una cucina all’aperto sono il nuovo must dell’arredamento per case con spazi en plein air.

L’arrivo dell’estate sprigiona la voglia di momenti rilassanti da trascorrere all’aria aperta. Il nuovo must per le fashion victim del luxury furniture da esterno è rappresentato dal comfort e dalle soluzioni smart per ricevere i propri ospiti in un ambiente unico.

Le case con giardino o con splendide terrazze panoramiche sono le più richieste sul mercato immobiliare. Per i fortunati possessori di una dimora che può esibire invidiabili spazi esterni il desiderio più grande è quello di trascorrere momenti unici all’aria aperta. 

Il momento storico che stiamo attraversando ha portato l’attenzione sul concetto di wellness real estate, quel benessere psicofisico legato al nuovo modello abitativo. Ecco quindi che i mesi estivi impongono di mettere mano al proprio giardino o al proprio terrazzo con elementi strutturali e d’arredo al passo con i tempi. 

Tralasciando il fascino della piscina privata in terrazza o in giardino, ci sono anche altre soluzioni di arredo che coniugano design e funzionalità che non possono mancare in una dimora dagli spazi esterni dall’effetto “wow”. 

AL RIPARO DAGLI AGENTI ATMOSFERICI

Un outdoor in chiave Hi-tech non può prescindere da un pergolato in grado di garantire il benessere dei ospiti in qualsiasi momento. Oggi questi spazi hanno ricevuto un apporto ingegneristico che sposa ed integra soluzioni tecnologiche per garantire un comfort di altissimo livello.

Realizzati con materiali di alta qualità, garantiscono resistenza alle diverse condizioni atmosferiche, una facile pulizia e la durata nel tempo. Sedie, poltrone e divani che donano eleganza e freschezza agli spazi in cui vengono inseriti, caratterizzati da forme accoglienti e materiali riciclati, intrecci artigianali in corda di polipropilene e morbide imbottiture idrorepellenti.

In questo ordine di strutture sono state progettate soluzioni bioclimatiche che, oltre ad interpretare in modo nuovo gli ambienti, mettono a disposizione automatismi, sensori di rilevazione delle condizioni atmosferiche, connessioni bluetooth, accessi USB, impianti audio, LED ed esclusivi optional

Le pergole bioclimatiche sono ormai un elemento quasi irrinunciabile del settore Outdoor di alta gamma e sono il primo step per creare spazi suggestivi ed emozionanti in cui vivere luce e sole durante tutto l’anno. Grazie ad un comodo telecomando queste pergole possono essere regolate autonomamente ma un particolare sensore rende del tutto automatico set up in base alle condizioni climatiche, inclusa la regolazione del sistema di climatizzazione. 

ANCHE IL RISPARMIO ENERGETICO E’ IMPORTANTE

Perchè non pensare anche al pianeta con l’adozione di lame che si trasformano in pannelli fotovoltaici non solo in grado di soddisfare il fabbisogno energetico della struttura ma di fungere da infrastruttura per una produzione energetica in grado di abbattere i costi in bolletta, 

CUCINE A CIELO APERTO 

Pensate di dover ricevere i vostri ospiti e dover preparare un pranzo o una cena in giardino o in un terrazzo dagli spazi generosi. Cosa potrebbe davvero rendere il tutto più comodo e smart? Se il barbeque è la vostra passione, potreste forse rimanere perplessi dalla possibilità di arredare uno spazio esterno con una elegante versione outdoor della cucina. Tuttavia la cucina en plein air è tra i must have degli ultimi anni e guida una rinnovata voglia di rendere le esperienze conviviali sempre più distese e comfortevoli.

 

La soluzione di un cucina installata all’esterno si adatta a diverse declinazioni. Dalla villa in località esotiche fino alle abitazioni più metropolitane, con soluzioni vista piscina davvero impagabili e capaci di assecondare passioni e desideri di ogni tipo. 

ARREDAMENTO, DESIGN E SMART HOME

E’ arte? Probabilmente la risposta è si. Si chiama Adam e racchiude in un design evocativo dell’elemento umano nella sua più pura rappresentazione. Non si tratta propriamente di un elemento di design da outdoor ma la sua particolarità lo rende adatto ad arredare e svolgere la funzione per cui è stato progettato, riscaldare e purificare l’aria. Una “dote” che assume un’importanza di rilievo in questi ultimi tempi. 

Realizzato in ceramica, Adam può essere utilizzato da remoto in modalità wireless e si integra perfettamente nei sistemi di domotica gestiti tramite piattaforme quali Alexa, Google Home, Siri. Tramite la app ‘Smart Life’ è inoltre possibile configurare la modalità di uso e l’accensione.

Ci piace immaginarlo come plus in quel pergolato all’ultimo grido dove svolge la sua funzione di elemento artistico ma all’occorrenza anche le sue doti tecnologiche. 

Se il tuo desiderio è quello di trovare la dimora in grado di rispondere alla tua voglia di spazi esterni, contattaci e ti guideremo alla scoperta delle più proposte immobiliare di Roma. 

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
WhatsApp
Valutazione immobile casa
Send this to a friend